banner pag interne protesi

Le protesi

Hanno il fine ultimo di riabilitare le funzioni orali dei pazienti affetti da edentulia (mancanza di denti parziale o totale) tramite la sostituzione dei denti naturali con soluzioni dentari artificiali.

Gli interventi protesici possono essere utilizzati anche per correggere anomalie funzionali ed estetiche relative alla forma, al colore o alla posizione dei denti naturali.

Diverse sono le tipologie di protesi:

Protesi fissa

La protesi fissa sostituisce gli elementi dentari naturali con elementi definitivi.

Protesi mobile

La protesi mobile ha lo scopo di sostituire una parte o l’intera arcata dentaria e può essere rimossa dal paziente per le quotidiani azioni di igiene dentale.

Protesi combinata

La protesi combinata regolarizza l’efficacia dell’arcata dentaria grazie al supporto di denti o impianti in titanio; è rimovibile ma fissata e resa stabile grazie a punti di ancoraggio che ne assicurano una funzionalità a lungo termine.

Protesi fissa su impianti

Vengono sostituiti singoli elementi dentali o intere arcate dentarie grazie all’inserimento chirurgico di pilastri in titanio dove vengono ancorati in modo definitivo e stabile, consentendo di preservare la salute dei denti ancora presenti.

rino6

Mettiti in contatto con noi

081 776 65 99
333 24 23 689

gcalviati@libero.it

Via G. di Vittorio, 9
San Giorgio a Cremano (NA)